Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 15:21

Ucraina, pronta la macchina dell'accoglienza

gambe di profughi

Lo ha annunciato il sindaco in un colloquio telefonico con l'ambasciatore ucraino, uniti sulla necessità di iniziative di sensibilizzazione alla pace



FIRENZE — Macchina dell'accoglienza immediatamente attiva già dalle prossime ore, non appena le modalità saranno concordate con il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, e iniziative di sensibilizzazione alla pace: è quanto il sindaco di Firenze Dario Nardella ha assicurato all'ambasciatore ucraino Yaroslav Melnyk nel corso di un colloquio telefonico svoltosi oggi. 

Il sindaco conosce da anni l'ambasciatore e i due hanno ottime relazioni legate anche al gemellaggio tra Firenze e Kiev. Il sindaco, oltre a manifestare la totale solidarietà di Firenze al popolo urcraino, ha assicurato che tutto è pronto per l'accoglienza dei profughi. 

Sindaco e ambasciatore hanno parlato delle iniziative per sensibilizzare il mondo della cultura italiano e internazionale, compreso quello russo, sulla necessità di premere sull'opinione pubblica e sulle istituzioni russe per aprire un negoziato di pace e interrompere le ostilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità