Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 17:55

Ucciso dall'Isis, "la salma è ancora in Siria"

Lorenzo Orsetti

Lo ha detto il padre di Lorenzo Orsetti, il 33enne fiorentino morto in combattimento a fianco delle forze curde lo scorso 18 marzo



FIRENZE — Il padre di Lorenzo Orsetti, il 33enne di Firenze che a marzo è morto mentre combatteva contro lo Stato Islamico a fianco delle milizie curde, ha fatto sapere che la salma del figlio ancora si trova in Sira. 

Per la precisione "è ancora in Rojava", dove è morto durante operazioni belliche, "e non è una bella cosa - ha detto Alessandro Orsetti rispondendo all'agenzia Ansa - C'è una mancanza di comunicazione, da quel che ho capito, tra l'Ypg e il consolato italiano. Io non so cosa stia succedendo, però i contatti diplomatici sono problematici e questo la dice lunga". 

"Spero che la situazione si sblocchi - ha poi aggiunto - vorrei che la cittadinanza di Firenze, le associazioni, la politica e le istituzioni italiane onorassero Lorenzo e ricordassero il suo sacrificio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno