Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 11 settembre 2016 ore 09:12

Ubriachi aggrediscono tre vigili

Due uomini ubriachi hanno picchiato e sputato addosso agli agenti della polizia municipale. La solidarietà dell’assessore Gianassi



FIRENZE — Notte movimentata nel sottopasso di viale Fratelli Rosseli verso Ponte alla Vittoria, dove due uomini ubriachi hanno dato in escandescenze e ferito in modo lieve tre agenti della polizia municipale. 

Una pattuglia ha notato un uomo straniero disteso in terra sulla carreggiata, cosciente ma completamente ubriaco e agitato. Un altro extracomunitario era seduto lì vicino, apparentemente più tranquillo. Subito è stata bloccato il viale e chiamate un’ambulanza e un’altra pattuglia in supporto. 

Durante l’intervento per fermare la persona in evidente stato di agitazione gli agenti sono stati ripetutamente colpiti con calci e sputi. All’improvviso anche l’altro si è scagliato contro i vigili e ha cominciato a colpirli fino a farli cadere e poi è fuggito. 

Subito rincorso, è stato fermato, mentre l’altro veniva trasportato presso l’ospedale di Torregalli. Entrambi gli uomini non avevano documenti di identificazione né permessi di soggiorno. Gli agenti, due donne e un uomo, hanno riportato cinque giorni di prognosi ciascuno.

“Ancora una volta – ha sottolineato l’assessore alla polizia municipale Federico Gianassi – gli agenti in servizio che compiono il loro dovere sono vittime di violenze ingiustificate. Ai feriti va la mia totale solidarietà e vicinanza: i vigili che stanno in strada, soprattutto di notte, svolgono un lavoro preziosissimo di cui l'amministrazione è fiera”.
L’uomo trasportato all’ospedale, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è risultato ubriaco e drogato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca