Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 17:28

"Noi parte civile? Aspettiamo le indagini"

Turista morto nella basilica di Santa Croce, il sindaco Nardella: "Prenderemo una decisione quando avremo un quadro chiaro della situazione"



FIRENZE — Non è ancora stato deciso se il Comune di Firenze si costituirà parte civile nel processo per la morte del turista spagnolo, avvenuta all'interno della basilica di Santa Croce in seguito al distaccamento di una parte di un capitello a trenta metri di altezza.

"Stiamo aspettando che siano più chiare le dinamiche a seguito delle indagini ancora in corso. Quando il quadro delle cause sarà più chiaro prenderemo una decisione in merito a questo aspetto" ha detto Dario Nardella, a margine della cerimonia dell'alzabandiera.

Sulla morte del turista di Barcellona la procura di Firenze ha subito aperto un'inchiesta. Allo stato attuale sono quattro gli indagati: Irene Sanesi, presidente dell'Opera di Santa Croce, il segretario generale Giuseppe De Micheli, il responsabile tecnico Marco Pancani e l'architetto Laura Mannucci, titolare della ditta che ha effettuato, una decina di anni fa, l'ultimo restauro in quella parte della chiesa.

Intanto la basilica di Santa Croce riapre domani, dopo due settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno