Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 17:31

Trecento posti in più per il Calcio Storico

Aumentata la capienza della piazza per le partite. Priorità ai tifosi dei Colori e misure antibagarini. Nel 2016 biglietti esauriti in otto minuti



FIRENZE — Il Calcio Storico Fiorentino cresce. Lo fa dopo l'exploit dell'anno scorso quando in soli otto minuti i biglietti perla finale furono letteralmente fumati. 

Le novità dell'edizione di quest'anno sono state presentate in Palazzo Vecchio dall'assessore alle tradizioni popolari Andrea Vannucci, dal presidente del Calcio Michele Pierguidi dal direttore del Corteo storico della Repubblica fiorentina Filippo Giovannelli e dei presidenti dei quattro Colori. 

La novità di sicuro più rilevante è che la capienza della piazza sarà aumentata di 294 posti. “Grazie a una strettissima collaborazione con le associazioni dei Colori – ha spiegato Vannucci - la manifestazione sta vivendo un percorso di crescita entusiasmante che ha portato lo scorso anno a far sì che i biglietti per la finale andassero esauriti in otto minuti. Rispetto alla bigliettazione abbiamo fatto una serie di scelte condivise con i Colori per far crescere ulteriormente la manifestazione. Innanzitutto, quella di fiorentinizzare il pubblico dando la precedenza, come già avvenuto lo scorso anno, ai tifosi dei Colori nell’acquisto dei biglietti, che saranno messi in vendita prima nei botteghini e poi online per favorire chi si trova sul territorio. Confermata anche la scelta del limite di sei biglietti a transazione per evitare l’acquisto di pacchetti da rivendere". 

"Abbiamo mantenuto bassi i prezzi delle tribune popolari e aumentato il costo della prevendita dei tagliandi delle tribune all’ombra e al sole", ha aggiunto Vannucci. 

Non solo. Ci saranno anche 40 biglietti messi in vendita a un prezzo elevato, di 500 euro ciascuno, "per offrire la possibilità di godere di uno spettacolo unico al mondo senza intaccare la fiorentinità della manifestazione. Le risorse che deriveranno dalla prevendita – ha concluso l’assessore - rimarranno esclusivamente nella disponibilità dell’ufficio Tradizioni popolari per essere destinate a far crescere i Colori, abbellire e sostituire gli abiti del Corteo, cambiare se ce ne fosse bisogno i costumi dei Rossi e degli Azzurri”. 

Bianchi e Verdi scenderanno in campo già quest’anno con i nuovi costumi grazie all’andamento del torneo dello scorso anno e alla sponsorizzazione di Stefano Ricci. 

Per il presidente Pierguidi, "se lo spettacolo e le partite stanno avendo grande successo è merito del comportamento dei calcianti e dei dirigenti dei quattro Colori. L'anno scorso il torneo del Calcio storico è stato bellissimo con una finale avvincente. Abbiamo in mano il gioco più bello del mondo". 

“Il successo del Calcio Storico Fiorentino è enorme – ha aggiunto il direttore Giovannelli – Lo conferma la nostra partecipazione a eventi in Italia all'estero ai quali siamo invitati con sempre maggiore frequenza e ai quali aderiamo con grande entusiasmo”.

Confermati i prezzi del 2016 nei vari settori dell'arena.  Aumentano invece di 27 euro il prezzo relativo alla vendita e prevendita del settore tribuna d’onore centrale; di 17 euro i settori tribuna d’onore laterale; di 12 euro i settori tribuna numerata; di 7 euro i settori tribune popolari. Questi i prezzi: tribuna d’onore centrale 45 euro + prezzo vendita e prevendita 35 euro; tribuna d’onore laterale 35 euro + prezzo vendita e prevendita 25 euro; tribuna numerata 20 euro + prezzo vendita e prevendita 20 euro; tribune popolari 15 euro + prezzo vendita e prevendita 14 euro. 

Il Calcio Storico Fiorentino sta suscitando crescente interesse anche nel resto del mondo: I bandierai saranno prossimamente in trasferta a Marsiglia e a New York. Non solo: sono stati oltre 10 milioni i telespettatori che negli Stati Uniti hanno visto il documentario sulla scorsa edizione della manifestazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca