Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 07:30

Tramvia, cambia il cantiere della linea 3

L'area interessata dai lavori in viale Strozzi sarà traslata al centro del viale per consentire la realizzazione del sottopasso



FIRENZE — I lavori sono in programma a partire da domani sera alle 21. La viabilità, spiega il Comune, sarà riorganizzata in modo da garantire la circolazione sui due lati del cantiere. Le auto che arrivano da viale Lavagnini utilizzeranno le due corsie realizzate accanto agli edifici e l'intersezione con via Lorenzo il Magnifico sarà regolata da un nuovo semaforo. 

Si percorrerà la parte superiore all'impalcato del tunnel Milton-Strozzi in costruzione per poi rientrare su viale Strozzi sul lato del Mugnone o salire sulla Rampa Spadolini che riaprirà alla circolazione. I veicoli provenienti dalla stazione attraverso la nuova corsia su piazza Bambine e Bambini di Beslan avranno una corsia libera lungo il giardino della Fortezza per dirigersi verso viale Belfiore e viale Redi. 

Rimanendo sulla linea 3 in vista della riapertura della seconda corsia in viale Morgagni, sempre da domani sono previsti scavi in traversata per alcuni allacci con un restringimento di carreggiata in viale Morgagni nel tratto compreso tra i numeri civici 67/a e 57 in direzione di piazza Dalmazia. Sempre in viale Morgagni è in programma la manutenzione straordinaria di un tombino al civico 39 con la relativa asfaltatura. L’intervento sarà svolto di notte da mercoledì a venerdì e comporterà la chiusura della corsia in direzione via delle Panche nel tratto via Fracastoro-numero civico 39. Divieto di sosta e transito anche nel tratto da via Caccini al numero civico 39. 

Sul fronte della linea 2, giovedì scatterà una modifica della viabilità in viale Luder: in concreto sarà eliminata la chicane sostituito da un percorso più rettilineo.  Sempre il 21 aprile sono in programma alcuni saggi in piazza Dalmazia con restringimento di carreggiata nella curva di rientro: sarà comunque garantita la manovra degli autobus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità