Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 08:00

Tramvia, lavori in notturna a Novoli

Stanno per partire i lavori propedeutici all'allestimento dei nuovi cantieri della linea 2. Prevista la realizzazione di nuovi marciapiedi



FIRENZE — Tra le opere in ponte ci sono anche i lavori notturni di asfaltatura in via di Novoli, il rifacimento dei marciapiedi in viale Cialdini e viale Paoli, nuove isole ecologiche interrate in via Magliabechi e via San Gallo.


L'elenco completo delle opere.

Via Curtatone 1: il 29 febbraio è previsto un restringimento di carreggiata per lavori edili, dalle 7 alle 19.
Via dei Velluti da via Toscanella a Via Maggio: divieto di transito dalle 9 alle 15 per lavori edili, il 29 febbraio.
Via San Quirichino da via della Grillaia a via delle Bagnese: divieto di transito dalle 8 alle 14 per lavori che prevedono il getto di calcestruzzo, lunedì 29 febbraio.
Via Paganini: il 29 febbraio è previsto un restringimento con per percorso alternativo pedonale all'altezza del civico 5 vicino incrocio Novoli e insegna Esselunga per montaggio di un’insegna. I lavori si svolgeranno dalle 6 alle 11.
Via da Verrazzano 11: divieto di transito da via Ghibellina a via del Fico dalle 21 del 29 febbraio alle 5 del primo marzo, per un trasloco.
Piazza Santa Maria Novella, civico 16: divieto di sosta con rimozione delle catene dal 29 febbraio al primo marzo, orario 7-19, per lo smontaggio di una gru.
Piazza Davanzati 1-3: sono previsti lavori edili dalle 7 alle 18 del 29 febbraio e del primo marzo, con un restringimento di carreggiata.
Via della Scala da via Rucellai a viale Fratelli Rosselli: due giorni di manutenzione stradale (29 febbraio-1 marzo) con divieto di transito nella corsia lato dispari, dalle 9.30 alle 12.30.
Via dell’Albero 11: divieto di transito dal 29 febbraio al 2 marzo per la pulizia di un serbatoio.
Via La Marmora, dal civico 25 a via Venezia: lavori edili dal 29 febbraio al 4 marzo con restringimento carreggiata e senso unico alternato con semaforo in orario 7-17.
Via delle Bande nere 30: chiusura della corsia preferenziale e istituzione del senso unico in direzione di Pza. G. Da Milano dal 29 febbraio al 4 marzo, per lavori alla fognatura.
Via delle Acacie tra via Torcicoda e via delle Mimose: divieto di transito dal 29 febbraio al 4 marzo per lavori di asfaltatura e segnaletica.
Viale XI Agosto e via Mario Luzi: dal 29 febbraio al 4 marzo ci saranno lavori di ripristino del guardrail, in orario 7-19. In viale XI Agosto ci sarà un restringimento all’ingresso della rotonda lato via Jan Palach e via Luder; in via Luzi ci sarà un restringimento della corsia adiacente il guardrail in direzione Sesto dopo il sottopasso di viale XI Agosto.
Via Benedetto Castelli 17/a: divieto di transito dal 29 febbraio al 7 marzo per uno scavo di allaccio fognario.
Controviale del viale Fanti dal civico 29 a via Mameli: previsti allacci di colonnine per ricarica elettrica Enel, dal 29 febbraio all’8 marzo, con restringimenti di carreggiata nei tratti interessati.
Piazza Conti 8: restringimento di carreggiata dal 29 febbraio al 9 marzo per lavori di Toscana Energia.
Via della Cupola: lavori dal 29 febbraio al 9 marzo, con restringimenti di carreggiata e chiusura (quest’ultimo provvedimento solamente il primo e il 2 marzo).
Piazza Santa Maria Novella: restringimento di carreggiata dal 29 febbraio al 17 marzo per lavori di sostituzione rete gas.
Via Ponte alle Mosse 153: in programma lavori di manutenzione stradale dal 29 febbraio al 18 marzo, con restringimenti di carreggiata dalle 9 alle 18.
Controviale di viale Belfiore civici 4-12: restringimenti di carreggiata (orario 7.30-18)per lavori di manutenzione stradale, dal 29 febbraio al 18 marzo.
Piazza Mattei: lavori per un nuovo impianto semaforico pedonale, dal 29 febbraio al 18 marzo, con restringimenti di carreggiata.
Via Alamanni 25r-27r: previsti lavori edili dal 29 febbraio al 29 marzo , con restringimento di carreggiata.
Piazzale Porta al Prato-viale Belfiore-viale Fratelli Rosselli: dal 29 febbraio al 29 marzo previste le prime fasi di lavori propedeutici ai cantieri della linea 2 della tramvia, con restringimenti di carreggiata.
Costa San Giorgio, da Costa dei Magnoli a piazzetta dei Rossi: divieto di transito dal 29 febbraio al 31 marzo per lavori edili.
Via dei Barbadori, da via Guicciardini a via Belfredelli: cantieri per la sostituzione delle rete del gas, in programma dal 29 febbraio al 31 marzo, con divieto di transito.
Via Panicale 4: restringimento di carreggiata per lavori edili dal 29 febbraio all’8 aprile.
Via Sassetti, piazza Davanzati, via degli Anselmi: lavori alla rete del gas dal 29 febbraio al 16 aprile, con restringimento di carreggiata e senso unico alternato.
Via Magliabechi: dureranno dal 29 febbraio al 29 maggio i lavori per la realizzazione di un’isola ecologica interrata, con divieti di sosta e chiusura del marciapiede.
Via San Gallo: anche qui lavori per la realizzazione di un’isola ecologica interrata, dal 29 febbraio al 29 maggio. Previsto il divieto di transito da via delle Mantellate a piazza della Libertà eccetto passi carrabili e carico/scarico fino al civico 128.
Via di Novoli tratti Tacchinardi-Villa Demidoff e Pertini-Torre Agli: lavori di asfaltatura che si svolgeranno in notturna, dalle 6 alle 21, previsti il 29 febbraio.
Via Maragliano 64: dal primo al 2 marzo sono previsti lavori edili che comporteranno un restringimento di carreggiata e senso unico alternato dalle 8 alle 19.
Via Montebello 42: dal primo al 3 marzo sono previsti lavori edili con divieto di transito da via Patrengo a via Curatone, in orario 7-19).
Via del Pignone 10: per uno scavo Publiacqua divieto di transiro nel tratto dal civico 12/R verso Piazza Gaddi dal primo all’8 marzo.
Via Piana: lavori Enel dal primo al 9 marzo, con divieto di transito dal civico 16 a via Santa Maria a Marignolle.
Viale Belfiore 41: chiusure marciapiedi e pista ciclabile dal primo al 10 marzo per lavori Telecom.
Via del Pratellino 1-3: restringimento di carreggiata in orario 8-18 per lavori Telecom, previsti dal primo al 10 marzo.
Via del Salviatino 6: dal primo al 10 marzo sono previsti cantieri di Toscana Energia, con restringimento di carreggiata e senso unico alternato.
Viale Cialdini: dal primo al 12 marzo ci saranno lavori di rifacimento dei marciapiedi, con chiusura degli stessi e revoca della pista ciclabile.
Viale Paoli: anche qui dal primo al 12 marzo ci saranno lavori di rifacimento dei marciapiedi, con chiusura degli stessi e revoca della pista ciclabile.
Viale don Minzoni: previsti lavori di potatura agli alberi dal primo al 20 marzo, con restringimenti i carreggiata nei tratti interessati (orario 9-16).
Via della Pietra, da via Incontri a via Santa Marta: lavori di illuminazione dal 2 al 4 marzo, con divieto di transito dalle 9 alle 17.
Piazza Pier Vettori 3: restringimento di carreggiata per lavori idrici, dal 2 al 9 marzo
Via Carletti: restringimenti di carreggiata e senso unico alternato dal 2 al 9 marzo per lavori idrici.
Via Giano della Bella: dal 2 all’11 marzo sono previsti lavori alla rete gas con restringimento di carreggiata dal civico 1 a via Villani, e la chiusura del marciapiede.
Via San Niccolò: per un trasloco, il 3 marzo dalle 6.30 alle 15.30 ci sarà divieto di transito dal civico 85 a via dell’Olmo.
Via Isola delle Stinche 3: per un trasloco sarà istituito il divieto di transito da via Torta a via dell’Anguillara dalle 12 alle 19.
Viale Corsica: restringimento e disassamento della linea di mezzeria con chiusura della pista ciclabile tra il civico 21 e il civico 25 (tratto Circondaria-Gordigiani) per un trasloco che verrà effettuao il 3 marzo in orario 8-16.
Viale Guidoni, tratto Valdinievole-Bisenzio: restringimento del controviale dal lato dei numeri dispari per lavori a un chiusino, il 3 marzo.
Via dell’Osteria: prevista la chiusura da via di Brozzi a via Pistoiese dal 3 al 10 marzo per lavori Publiacqua.
Via Villani: restringimento di carreggiata dal 3 al 12 marzo per lavori alla rete del gas.
Via dei Bassi, angolo via Canova: previsti lavori alla rete del gas dal 3 al 26 marzo con restringimento di carreggiata.
Via delle Terme: il 4 marzo ci saranno dei lavori edili con divieto di transito da piazza Santa Trinita al chiasso Ricasoli dalle 3 alle 10 del mattino.
Via Lorenzo il Magnifico, da via Leone X a viale Strozzi: il 6 marzo sarà vietato il transito per lo smontaggio di una gru, dalle 7 alle 18.
(edl)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità