Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 06:30

Via libera all'ufficio statistico metropolitano

Approvata dal Consiglio metropolitano la convenzione per la raccolta e l'elaborazione condivisa dei dati. L'accordo ha validità di quattro anni



FIRENZE — L'ok è arrivato dopo quello già dato dal Consiglio comunale. A presentarlo è stato il consigliere delegato Sandro Fallani. 

L'accordo prevede la valorizzazione e lo sviluppo professionale degli addetti, nel rispetto dei requisiti professionali richiesti agli enti che partecipano al Sistema statistico nazionale, oltre all'elaborazione di informazioni statistiche tempestive, pertinenti, accurate, confrontabili e di qualità, sia a supporto degli organi di governo, sia per l'insieme delle comunità amministrate. 

“E’ molto positivo che si attivi il processo di costituzione dell’ufficio statistico metropolitano. E’ infatti necessario – ha detto Stefania Collesei, presidente della Commissione Affari Generali – agli amministratori per produrre buone politiche e per rispondere alla evoluzione dei bisogni di un territorio conoscerli approfonditamente: Sistemi locali del lavoro, cambiamenti demografici, invecchiamento della popolazione, livelli di istruzione. Composizione delle famiglie , in aumento quelle unigenitoriali, sempre più piccole e fragili. Ed è necessario avere una visione che superi il confine comunale, che assuma dati e si attui una governance metropolitana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità