Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 18:29

Tramvia, linea 3 avanti tutta

L'assessore Giorgetti conferma l'avvio dei lavori in via Vittorio Emanuele II a inizio luglio non appena sarà concluso l'intervento in piazza Dalmazia



FIRENZE — Sono queste le date dell'avvio dei cantieri della linea 3, confermate in consiglio comunale dall'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. "Non ci sono variazioni di rilievo rispetto al cronoprogramma che abbiamo comunicato qualche tempo fa. Si tratta degli ultimi cantieri della linea 3 a parte la variante di Valfonda, la cui approvazione è prossima". 

L'assessore ha spiegato che i lavori in via Vittorio Emanuele II saranno articolati in tre stralci funzionali e inizieranno sul lato destro verso piazza Dalmazia con lo spostamento dei sottoservizi; a seguire il cantiere sarà ribaltato sull'altro lato per realizzare la sede tranviaria. I lavori di via Pisacane saranno organizzazioni in quattro stralci funzionali, con inizio in contemporanea e con la stessa modalità di lavorazione. 

Per quanto riguarda viale Morgagni, l'assessore Giorgetti ha precisato che la corsia presenziale in direzione Careggi sarà restituita a breve, non appena saranno conclusi i lavori relativi agli impianti tecnologici e semaforici a definitivo. Questi interventi, inizialmente previsti tra qualche mese, sono stati anticipati in modo da poter restituire la corsia così come sarà a tramvia in funzione prima dell'avvio dei lavori in via Vittorio Emanuele".
Infine la comunicazione agli esercenti e ai residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità