Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 06:00

Tramvia, asfaltatura notturna per viale Morgagni

Ci sarà anche il montaggio della galleria parassassi in viale Strozzi .Proseguono i lavori per la realizzazione delle linee tranviarie



FIRENZE — Per quanto riguarda la linea 2, da lunedì 2 maggio prenderanno il via i lavori propedeutici per realizzare l'itinerario protetto per i veicoli provenienti da viale Belfiore e diretti verso viale Fratelli Rosselli o via Jacopo da Diacceto.

Il cantiere andrà quindi ad occupare il controviale Fratelli Rosselli, il tratto di Porta a Prato di collegamento tra via della Scala e viale Belfiore e l'area in corrispondenza dell'intersezione tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto. Previsti restringimenti di carreggiata.

Passando alla linea 3, da lunedì 2 maggio in orario notturno è in programma il montaggio della galleria parassassi in viale Strozzi nel tratto a due corsie lato vasca. Si tratta di una sorta di tunnel artificiale realizzato per garantire la protezione dei veicoli in transito a lato del cantiere. Dal punto di vista della circolazione saranno ripetuti i provvedimenti già in vigore per le operazioni propedeutiche effettuate questa settimana, ovvero la chiusura dalle 21 alle 7 delle due corsie interessate. La circolazione viene deviata verso viale Lavagnini-via Leone X-via Lorenzo il Magnifico per rientrare in viale Strozzi verso viale Belfiore. Sempre da lunedì 2 maggio, in concomitanza con il montaggio della galleria parasassi, sono in programma i lavori per attivare la terza corsia in viale Lavagnini nella direttrice da piazza della Libertà verso la Fortezza lato vasca. Le operazioni andranno avanti fino a mercoledì mattina; a seguire l’attivazione della terza corsia. 

La prossima settimana sempre in orario notturno saranno effettuati i lavori di asfaltatura in viale Morgagni propedeutici alla restituzione della terza corsia.
Nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 maggio (orario 21-5) l’intervento interesserà l’intersezione tra viale Morgagni-via Dino del Garbo-via Santo Stefano in Pane. Sarà quindi chiusa la carreggiata di attraversamento del viale da via Dino del Garbo a via Santo Stefano in Pane. Obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Dino del Garbo. Due gli itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Alderotti e diretti in via Reginaldo Giuliani: viale Morgagni, Largo Brambilla, rotatoria Largo Palagi, via di Caccini oppure via Vittorio Emanuele, viale Morgagni.
Nelle due notti successive, da giovedì 5 a sabato 7 maggio (orario 21-7) sarà la volta dell’intersezione tra viale Morgagni e via Cesalpino. Previsto un divieto di transito sul viale nella carreggiata di attraversamento con via Cesalpino. In quest’ultima strada saranno in vigore divieti di sosta e un obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Santo Stefano in Pane.
Infine via della Cernaia. Per eseguire alcuni lavorazioni relative alla realizzazione della sede tranviaria, via la chiusura del tratto via dello Statuto-via XXIV Maggio andrà avanti fino al 20 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità