Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 18:45

Traffico e bus in ritardo lungo la via Pistoiese

Foto da Facebook

Lunghe code di automobili e mezzi pubblici in ritardo sono stati segnalati dai cittadini che hanno affidato il loro sfogo ai gruppi di zona



FIRENZE — Rallentamenti lungo la via Pistoiese sono stati segnalati a più riprese in serata da parte degli automobilisti e degli utenti del trasporto pubblico. Un sinistro stradale avvenuto tra la via Pistoiese e la via Pratese verso le 18 ha forse contribuito a congestionare la situazione, secondo la Polizia Municipale però, l'incidente che ha visto i coinvolti scambiarsi i dati, non avrebbe generato ripercussioni sulla viabilità.

I cittadini hanno segnalato sui social code di automobili nelle vie limitrofe alla via Pistoiese e lunghe attese alle fermate degli autobus urbani. Particolarmente infuriati sono risultati coloro che si sono trovati fermi lungo la viabilità alternativa all'arteria principale, ad esempio in via Cocco, ed anche chi ha atteso alla fermata le linee dirette a Le Piagge e San Donnino.

"Possibile che sono stata 50 minuti in piazza Puccini ad aspettare il 35 fantasma? Me ne è passato uno sotto al naso alle 17.50, quello delle 18.20 non pervenuto. Nel frattempo è arrivato il 56 che però ha scaricato tutti perché andava in deposito" ha scritto Stefania agli abitanti di Piagge Quaracchi Brozzi e Peretola. Silvia ha scritto, invece, "Ma come è possibile passare ore nel traffico? La gente si scanna è una vergogna!" chiamando in causa il consigliere di Quartiere 5, Matteo Chelli, ed invitandolo a segnalare l'accaduto con un tag sulla foto della situazione della viabiltà. Alessia ha scritto ancora sulla Voce del Quartiere Piagge Brozzi Peretola "Così hanno ridotto via di Cocco, non ci sono parole. Coda da Rolle per andare a casa! In una strada che non può fare da sfogo a una via come via Pistoiese!" come didascalia al traffico lungo la via secondaria.

Intanto a causa di un lavoro urgente da parte del gestore idrico, proprio in via Pistoiese è stata disposta una chiusura notturna a partire dalle una di notte di mercoledì 20 novembre, sino alle 5 del mattino con la segnaletica predisposta per la viabilità alternativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità