Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 18:39

Traffico in tilt per il serpentone degli ambulanti

Foto Facebook Assidea

Pesanti ripercussioni sulla viabilità lungo il tragitto percorso dai furgoni in corteo contro la direttiva europea Bolkestein



FIRENZE — Erano in tanti, cinquecento secondo gli organizzatori, i partecipanti alla manifestazione contro la direttiva Bolkestein, la norma europea che liberalizza l'attività eliminando i rinnovi automatici nell'assegnazione dei posti nei mercati e imponendo bandi pubblici i cui criteri però possono variare da un Comune all'altro. 

Il serpentone che dalle Cascine ha attraversato la città ha creato disagi al traffico, tanto che anche sui social si sono moltiplicate le segnalazioni degli automobilisti bloccati. Il corteo è partito dalle Cascine per poi toccare Porta Romana e piazzale Michelangelo e concludersi a Bellariva davanti alla sede della Rai. 

La richiesta della categoria è quella di uno stop ai bandi e dell'estromissione degli ambulanti dalla direttiva. Ad organizzare la protesta è stata l'associazione Assidea che ha detto che quella organizzata a Firenze è una "risposta ai silenzi delle istituzioni, in particolare del ministro Calenda". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno