Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 10:17

Tornano i pini davanti alla stazione

Foto facebook Alessia Bettini

Operazione notturna per piantare i primi cinque alberi a Santa Maria Novella. Ne saranno messi a dimora venti tutti provenienti da un vivaio pistoiese



FIRENZE — I lavori sono iniziati ieri sera e i primi cinque pini domestici sono già stati messi a dimora davanti alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Altri cinque giovani alberi saranno piantati oggi. Le altre dieci, invece, arriveranno quando saranno terminati i lavori di pavimentazione della tramvia, in modo da non intaccarne le radici. 

Le piante sono alte tra i tre metri e mezzo e i quattro metri. La difficoltà, spiega il Comune, è stata quella di trovare piante uguali e ben formate in modo da garantire omogeneità all'insieme una volta finita l'operazione di messa a dimora. 

Il taglio delle piante che in precedenza si trovavano davanti allo scalo ferroviario ha scatenato molte polemiche, così come gli altri tagli eseguiti in altre parti della città come a Novoli e in viale Corsica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità