Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 05 ottobre 2021 ore 11:11

Topo d'auto esce di caserma e svaligia una vettura

Aveva appena apposto la firma in caserma quando svoltato l'angolo ha svaligiato un'auto. Nel giro di una settimana è stato beccato due volte



FIRENZE — Stava rovistando all'interno di un abitacolo a pochi passi dalla caserma dei carabinieri, così un topo d'auto è stato arrestato per la seconda volta nel giro di una settimana. Si tratta di un tunisino di 30 anni già arrestato lo scorso 25 Settembre, irregolare sul territorio italiano e pregiudicato.

Nel pomeriggio di ieri i militari lo hanno arrestato per furto aggravato mentre pendeva su di lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Era appena stato a firmare in caserma quando all’uscita, in via Montebello, ha iniziato ad armeggiare sulla portiera di un’autovettura in sosta, riuscendo in pochi secondi ad aprirla e ad entrare nell’abitacolo. 

I carabinieri sono intervenuti fermandolo quando aveva già prelevato dall’autovettura un paio di occhiali da sole da donna. Il 30enne è stato dichiarato in arresto e ristretto in camera di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Il 25 Settembre scorso, a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini per furti e danneggiamenti sulle autovetture, i militari si erano appostati in via Sogliani nei pressi di Lungarno Santa Rosa ed hanno bloccato il tunisino mentre rovistava all’interno di un’auto. Arrestato in flagranza per tentato furto aggravato era poi stato rilasciato con l'obbligo di firma in caserma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità