Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 15:11

Ticket non pagati, undicimila avvisi a domicilio

Le lettere sono state inviate in questi giorni dall'ex Asl 10 ad altrettanti cittadini affinchè possano regolarizzare le loro posizioni



FIRENZE — Stanno arrivando nelle cassette della posta di undicimila cittadini fiorentini gli avvisi bonari per i ticket di prestazioni specialistiche o di diagnostica non pagati all'ex Asl 10. Le lettere contengono un invito a regolarizzare la posizione e fanno riferimento al 2013 e ad anni più recenti.

L’avviso arriva per posta ordinaria ed è corredato da un bollettino precompilato che il cittadino è tenuto a utilizzare per il pagamento al fine di chiudere correttamente la pratica in sospeso. L’Azienda si raccomanda di utilizzare esclusivamente il bollettino allegato all’avviso bonario, a garanzia per l’utente della tracciabilità del pagamento.

Nella lettera recapitata per posta l’assistito trova anche tutte le informazioni per eventuali contestazioni e un modello denominato “Osservazioni del cittadino” da utilizzare per far riesaminare la propria posizione. Alcuni ticket possono risultare non pagati per una non corretta registrazione o per un pagamento effettuato con modalità che non garantiscono la tracciabilità sui sistemi.

Tutti i casi contestati vengono esaminati dall’Ufficio recupero crediti dell’Azienda e a tutti viene data una risposta. “L’Azienda è impegnata per organizzare un servizio di recupero - dichiara Lorella Parigi, responsabile recupero crediti e canali di pagamento dell’Ausl Toscana Centro - ma allo stesso tempo si sta adoperando al massimo affinché le osservazioni dei cittadini vengano ascoltate e prese in carico”. 

In allegato alla lettera il cittadino trova  anche il numero del Call Center Cup (840003003) a cui può chiedere informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità