QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 10 dicembre 2016

Cronaca martedì 22 marzo 2016 ore 15:20

Terrorismo, allerta alta a Firenze

Il questore di Firenze Raffaele Micillo fa il punto sulle precauzioni messe in campo nel capoluogo dopo gli attacchi di Bruxelles

FIRENZE — "Le risorse ci sono, siamo mentalmente pronti all'emergenza, ma al momento non ci sono specifici segnali di allarme". Queste le parole del questore che ha spiegato come la sicurezza in città si stia preparando a qualsiasi evenienza, nonostante il pericolo in questo momento non sia concreto.

Massima allerta all'aeroporto Amerigo Vespucci dove la polizia aeroportuale ha aumentato il livello di vigilanza, corredata anche di una squadra speciale antiterrorismo (Uopi). 

I servizi di vigilanza nelle prossime ore si concentreranno anche sulla stazione di Santa Maria Novella e in genere in tutti i luoghi di aggregazione. 

Micillo ha poi ribadito che con l'aumento del flusso turistico in città si incrementa il numero dei potenziali obiettivi. 

Quanto al numero di uomini impiegati per la vigilanza le risorse secondo Micillo ci sono. In questo contesto prosegue poi l'implementazione delle telecamere in città, molte delle quali aggiornate per la visione notturna.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità