Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 06 maggio 2018 ore 11:15

Tentano di rubare il portafogli a un turista

I ladri sono stati scoperti in tempo dalla vittima del furto e trattenuti fino all'arrivo degli agenti della polizia municipale. Arrestati



FIRENZE — Ha tentato di rubare il portafogli a un turista con l’aiuto di una complice che lo distraeva, ma è finito in manette grazie al pronto intervento della stessa vittima del furto e della polizia municipale. 

E’ successo ieri mattina in Lungarno Archibusieri dove due vigili del reparto antidegrado hanno sentito le urla di due turisti americani che chiedevano aiuto mentre tenevano fermo un uomo. Gli agenti, che fanno parte del contingente di decine di uomini che in borghese o in divisa pattugliano il centro, sono intervenuti.

Secondo quanto ricostruito, la coppia di turisti è stata distratta da una donna che proponeva loro delle foto, mentre un uomo di 46 anni di nazionalità rumena ha colpito il turista con una spalla mentre con una mano gli ha aperto il marsupio e sfilato il portafoglio. Il turista se n’è accorto, ne è nata una colluttazione e dopo averlo afferrato per la cintura dei pantaloni ha iniziato a chiedere a voce alta aiuto. 

Per il ladro è scattato l’arresto e sarà processato lunedì per direttissima. La complice invece è riuscita a scappare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno