Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 16:17

"Tav, se ci sono nuove proposte vediamo le carte"

Il presidente della Regione Enrico Rossi interviene sulle ipotesi di cambiamento del nodo dell'alta velocità e su Siena dice: "Va collegata meglio"



FIRENZE — Chiamato a esprimersi nella discussione sui possibili cambiamenti al progetto dell'alta velocità il governatore Rossi spiega la sua posizione ma mette anche i puntini sulle 'i'. "Faccio il presidente della Regione, non il sindaco di Firenze - ha detto il governatore - tuttavia posso dire che a noi è stato raccontato che senza il sottoattraversamento non ci sarebbe stato futuro per i treni regionali che avrebbero conflitto con quelli dell'alta velocità".

 "Io vedo che ancora continuano a confliggere - ha aggiunto il presidente della Regione Toscana - visto che tutti i binari sono occupati dai treni dell'alta velocità mentre quelli regionali sono ammucchiati nelle parti più marginali della stazione Santa Maria Novella. Se ci sono proposte diverse presentino le carte, noi non ci siamo innamorati di soluzioni specifiche". 

E comunque una priorità per il presidente della Regione Toscana esiste: "Se poi ci fossero soluzioni improntate al risparmio  io una soluzione ce l'avrei: Siena deve diventare una città adeguatamente collegata con Firenze in via ferroviaria. E' una grande città e ha diritto ad avere un collegamento ferroviario civile e migliore rispetto al binario unico elettrificato che troviamo in alcuni tratti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU LAVORI ALTA VELOCITA' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno