Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 10:56

Tav, il piano delle terre di scavo è da rifare

Il ministero dell'ambiente ha chiesto un aggiornamento del piano di utilizzo delle terre di riporto del cantiere per il tunnel dell'alta velocità



FIRENZE — L'assessore è stato informato dall'Osservatorio Ambientale Nodo Alta Velocità di Firenze della richiesta arrivata dal ministero al termine dei 90 giorni previsti per l'approvazione del piano di utilizzo delle terre, il Put. 

In una prima versione del piano si proponeva di gestire come rifiuto da trasferire in discarica delle prime terre rimosse per realizzare il tunnel. Poi, in corso d'opera, il piano è stato modificato in modo da considerare tutte le terre di scavo come sottoprodotti e non come rifiuti. Cosa che cambierebbe il loro smaltimento. 

Ora il ministero dell'ambiente ha chiesto di aggiornare il piano in funzione delle specifiche definite dalla Commissione Tecnica e delle modifiche intercorse dal momento della presentazione della richiesta. In particolar modo si chiede di aggiornare il piano alle richieste formulate dal Contraente Generale successivamente alla data di presentazione in merito alla gestione di tutti i materiali provenienti dallo scavo della fresa come sottoprodotto, eliminando così la gestione in regime di rifiuto della prima parte del materiale di scavo della galleria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca