Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 17:27

Infrastrutture Tav, per M5S sono solo barzellette

il deputato Bonafe: "Graziano Delrio si presenti in parlamento per rendere chiare le motivazioni dei cambiamenti al progetto per l'alta velocità"



FIRENZE — All'indomani del tavolo  istituzionale svoltosi a Roma fra Regione, Comune, Governo e Ferrovie da dove è emersa la volontà di stravolgere in progetti in corso per la costruzione del tunnel e della nuova stazione dell'alta velocità, gli esponenti del Movimento 5 Stelle attaccano duramente tutte le parti in causa.

"Se non fosse drammatico sarebbe una barzelletta: ieri quattro amici del Presidente del Consiglio si sono riuniti per dire che vogliono cambiare il progetto del sottoattraversamento Tav, senza spiegare perché - hanno dichiarato il deputato pentastellato Alfons Bonafede con il consigliere regionale Giacomo Giannarelli - Noi lo sappiamo e lo diciamo da sei anni, quel progetto è una follia e uno sperpero di denaro dei cittadini. Ora Delrio venga in Parlamento a risponderci sulla fine di questa barzelletta".

"Un amministratore serio - hanno aggiunto - avrebbe detto ''scusate, avevano ragione i comitati e il M5s''. Invece lo stesso Renzi, che additava i comitati di fare ''terrorismo psicologico'', manda avanti Nardella e Rossi a raccontare sulla stampa soluzioni diverse". 

I lavori per il nodo fiorentino "oggi dovevano essere conclusi, invece hanno speso 760 milioni di soldi dei cittadini e il tunnel è allo 0 per cento di costruzione". Secondo Bonafede "da sei anni diciamo che l''alternativa c''è ed è il progetto di superficie prodotto dalla facoltà di architettura dell''Università di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno