Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 18:18

Task force antismog, più poteri ai Comuni

DARIO NARDELLA SU EMERGENZA SMOG - dichiarazione

A Roma per il vertice antismog anche il sindaco Nardella. Nascono un Comitato di coordinamento ambientale e una task force fra sindaci e Regioni



FIRENZE — Nella riunione a Roma la decisione di intraprendere misure unitarie da per limitare l’inquinamento, come il riscaldamento abbassato di due gradi e limiti di velocità ridotti di 20 chilometri orari nelle città.

"Trovo tempestivo e utile questo incontro - ha sottolineato Dario Nardella - perché ci ha permesso di mettere nero su bianco degli impegni che sono stati firmati dal ministro, dal presidente di Anci Fassino e dal presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini. Non solo chiacchiere ma anche impegni, lavorare insieme per obiettivi comuni verso un lavoro di squadra e misure concrete. Come le proposte del Comune di Firenze la metanizzazione strutture pubbliche, lavorare sulla mobilità elettrica anche per i taxi. Altro obiettivo lavorare sul verde pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità