QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 19:00

Le famiglie arcobaleno suonano la sveglia

In duemila in piazza della Repubblica a sostegno della legge sulle unioni civili. Politici, associazioni e tanta gente comune: "Indietro non si torna"

FIRENZE — Donne, uomini e bambini, ma anche intere famiglie. Tra i presenti anche esponenti delle istituzioni come il viceministro Riccardo Nencini e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che si è detto contrario a "fare compromessi al ribasso".

Tutti sono scesi in piazza della Repubblica per esprimere il proprio sostegno al disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili che arriverà al Senato il prossimo 28 gennaio. 

Il logo scelto per la manifestazione è il disegno di una sveglia, in linea con il titolo dato all'evento stesso, #svegliatitalia.

Nel corso della manifestazione, c'è stato anche il momento del flashmob: centinaia di manifestanti, tutti insieme, hanno fatto suonare telefoni, orologi e sveglie, per dare appunto la 'sveglia all'Italia', come dice il titolo stesso della campagna. Il 'megasquillo' durato alcuni minuti, è stato seguito da un lungo applauso.

SERVIZIO - IN MIGLIAIA IN PIAZZA A FIRENZE PER I DIRITTI CIVILI
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità