Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 19:11

Tamponi, 500 richieste al giorno nella Asl Centro

La disponibilità di tamponi resta superiore alla richiesta nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. La Asl ha fornito i dati delle richieste



FIRENZE — Nella Asl Toscana Centro la disponibilità di tamponi prenotabili, sia molecolari che antigenici, è ancora molto alta e non è mai scesa nelle ultime settimane sotto i 1625 molecolari e i 300 antigenici al giorno

Il margine rimane sempre molto alto su tutti e quattro i territori della Toscana centrale dove nelle ultime settimane, non si è mai verificata alcuna saturazione.

Oggi la disponibilità è di 1815 tamponi molecolari e di 430 antigenici a fronte di 362 tamponi molecolari prenotati, meno di un quinto e di 105 antigenici prenotati, nemmeno un terzo del totale disponibile. Ieri le prenotazioni sono state di 484 molecolari e di 171 antigenici a fronte di una potenzialità di 1845 molecolari e di 380 antigenici.

Anche la disponibilità delle postazioni di drive through sul territorio, se pur ridimensionata, rimane alta. 

Una riduzione è stata operata in rapporto alla domanda, molto più contenuta che si è registrata a partire già dallo scorso mese di Giugno. 

Oggi i drive through nei territori della Toscana centro sono 39, attivi 7 giorni su 7, con un potenziale settimanale di circa 13.000 tamponi tra molecolari e antigenici, senza considerare il numero dei tamponi effettuati al domicilio.

Prima della metà di Giugno i drive through erano 64 con la possibilità di circa 28mila tamponi a settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità