Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 06 dicembre 2016 ore 15:00

Suora di 80 anni da sola contro i ladri

In due hanno fatto irruzione nel convento di San Francesco per rubare nelle camere durante la cena. Il rumore ha attratto l'attenzione delle suore



FIRENZE — Per entrare nel convento in via Vittorio Emanuele i due malviventi hanno schiacciato una recinzione del giardino e poi sono passati da una porta secondaria per salire fino al primo piano. Qui si sono intrufolati nelle camere riuscendo ad afferrare alcuni effetti personali delle suore. 

Il loro passaggio, però, non è passato inosservato. I rumori provenienti dal piano superiore alla sala dove si trova la mensa del convento hanno subito messo in allarme le suore. Una di loro, dell'età di 80 anni, è salita per vedere cosa stesse succedendo. Quando si è trovata davanti i ladri, ha cercato di bloccarli sbattendo loro in faccia una porta e poi parandosi davanti a uno dei due che l'ha spintonata e fatta cadere a terra. 

Stando alla descrizione delle suore, entrambi avevano il volto coperto da un passamontagna e pare parlassero un italiano senza accenti che potessero connotarne la provenienza. Sul caso ora è al lavoro la polizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità