Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 18:23

Sulle strade arrivano 18 nuove auto per i vigili

Si rinnova il parco auto della polizia municipale. A maggio le Alfa Romeo Giulietta manderanno in pensione mezzi in servizio da una ventina di anni



FIRENZE — Continua il rinnovo del parco auto della polizia municipale. A maggio arriveranno sulle strade 18 Giulietta Alfa Romeo appena ordinate tramite la Concessionaria Servizi Informativi Pubblici. 

Le nuove auto, cilindrata 1.6 ed euro 6, manderanno in pensione le vecchie Panda, Fiesta e Megane ormai obsolete (sono state infatti immatricolate tra la fine degli anni 90 ed i primi del 2000) e hanno già superato il test di prestazione, affidabilità e compatibilità con i servizi di polizia locale: un mezzo è già in servizio da luglio. “Si tratta di un investimento importante – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi – per rinnovare ed adeguare le auto in uso ai nostri agenti. Uno sforzo che dimostra la nostra attenzione a migliorare la qualità dei servizi a tutela dei cittadini”.

Il rinnovo delle auto consentirà inoltre un minor costo di manutenzione del parco veicolate e soprattutto migliori condizioni di lavoro per gli agenti, tema su cui il comando punta molto nell'ottica del miglioramento del servizio alla città.

L’investimento previsto comprende sia l’acquisto delle vetture nuove sia la rottamazione delle vecchie, il tutto per poco più di 278mila euro (circa 15mila euro per auto). Per le insegne e gli allestimenti (celle di sicurezza, lampeggianti, apparati radio) sarà successivamente bandita una specifica gara d’appalto. La scelta di due gare separate ha consentito un risparmio rispetto alla fornitura completa delle auto tanto che è stato possibile acquistare 18 auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità