Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Arte venerdì 22 gennaio 2016 ore 18:19

Sul futuro della statua decide Jeff Koons

Il sindaco Dario Nardella ha fatto sapere di avere 5 location da proporre all'artista statunitense per installare Pluto e Proserpina. Ma sono segrete



FIRENZE — La scultura dorata che fino a ieri ha dominato piazza della Signoria attualmente si trova conservata in un deposito segreto e lì rimarrà fino a che il suo legittimo proprietario, Jeff Koons che ha deciso però di donarla per un periodo a Firenze, deciderà dove collocarla.

Nardella gli proporrà 5 alternative, tutte nel centro storico, che però per il momento rimangono segrete. Dei contatti diretti con l'artista si occuperà la commissione presieduta dall'ex assessore alla Cultura Sergio Givone e dall'attuale responsabile Cultura della segreteria Tommaso Sacchi.

Nardella, che non si è fatto scappare indiscrezioni sulle location, ha detto che sarebbe molto felice se il prestito di lunga durata della statua, paventato da Koons si trasformasse in una donazione definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno