Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 14 ottobre 2017 ore 16:53

Americane stuprate, fissato l'incidente probatorio

Il 10 novembre le due ragazze, che dovrebbero rientrare dagli Usa, saranno ascoltate in modalità protetta nell'aula bunker del tribunale fiorentino



FIRENZE — Confermata la data dell'incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta violenza sessuale di cui sono accusati due carabinieri in servizio a Firenze che, nella notte tra il 6 e 7 settembre scorso, avrebbero abusato di due studentesse statunitensi di 19 e 21 anni. 

Il prossimo 10 novembre le due ragazze, che dovrebbero rientrare in Italia dagli Usa, saranno ascoltate in modalità protetta nell'aula bunker di Firenze. 

Il gip Mario Profeta ha autorizzato anche all'eventuale accompagnamento da parte della polizia giudiziaria nella massima riservatezza, senza dover incontrare i due militari (l'appuntato Marco Camuffo e il carabiniere scelto Pietro Costa) che potranno seguire l'interrogatorio solo da un'altra aula collegata con un video. 

Qualora le due ragazze decidessero di non rientrare in Italia, il giudice potrà comunque ascoltarle in videoconferenza alla presenza del pm Ornella Galeotti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno