Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 11 giugno 2017 ore 16:44

Studenti occupano uno stabile dell'Università

L'edificio è situato in via Reginaldo Giuliani ed è inutilizzato da anni. Il collettivo universitario autonomo: "Un emblema dello sfacelo"



FIRENZE — Uno studente del collettivo autonomo dell'ateneo fiorentino ha occupato per alcune l'immobile di proprietà dell'università situato al civico 92 di via Reginaldo Giuliani.

Nel corso della mattinata alcuni giovani avevano tentato di sfondare la rete di recinzione dello stabile ma alla fine, dopo l'intervento della polizia e dei carabinieri, uno solo era riuscito a entrare. Intorno alle 18.30 la polizia ha riportato all'esterno anche l'unico occupante.

In un comunicati il collettivo ha definito l'occupazione un'azione di protesta contro "un'università allo sfacelo - si legge in una nota degli studenti - dove aumentano le tasse e diminuiscono le borse di studiom dive i bisogni degli studenti contano sempre meno, dove importanti studentati come quello del palazzo dei Diavoli rimangono inutilizzati mentre centinaia di studenti rimangono esclusi dalla residenze universitarie".

"E' l'ora di rimettere al centro le esigenze degli studenti - conclude la nota - l'università non puó essere gestita come un'azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità