Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 01 luglio 2018 ore 15:45

Striscione di Casapound sul luogo della rissa

Il movimento di destra dopo l'episodio che ha coinvolto alcuni stranieri: "Giardini di via Galliano inservibili, colpa ubriachi e molesti"



FIRENZE — Basta feccia - Rinasci Firenze. Questa la scritta sullo striscione affisso questa notte dal movimento di destra Casapound ai giardini di via Galliano, teatro nei giorni scorsi di una rissa tra stranieri. 

"Da anni - afferma in una nota il direttivo di Casapound Firenze -, denunciamo la situazione di questo spazio pubblico, perennemente occupato da stranieri ubriaconi e molesti che lo rendono inservibile ai cittadini". 

"L'amministrazione comunale - prosegue il testo - nonostante sia perfettamente a conoscenza della situazione da molto tempo, non ha mai mosso un dito affinché quest'area tornasse fruibile ai residenti e questi sono i risultati". 

Per Casapound "la politica del permissivismo e della tolleranza senza senso sta dando i suoi frutti: l'invivibilità delle nostre piazze, delle nostre strade e dei nostri giardini. Quando saremo in Palazzo Vecchio porteremo un progetto per introdurre sul territorio comunale la presenza fissa di addetti al controllo e contestualmente ci batteremo affinché tutti gli stranieri piantagrane siano sottoposti al provvedimento dell''espulsione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità