Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 10 aprile 2017 ore 11:21

Strada e marciapiede sommersi dai rifiuti

Materassi, sedie, vecchi computer e sacchi, tutto ammassato accanto ai cassonetti nel fine settimana. La protesta dei residenti in San Jacopino



FIRENZE — La protesta dei cittadini è rivolta anzititto a chi abbandona i propri rifiuti in mezzo alla strada. Si tratta di scarti ingombranti per i quali è necessario prenotare il ritiro. 

Soprattutto nel fine settimana, segnalano i residenti del quartiere attraverso il 'Comitato cittadini attivi San Jacopino', i rifiuti si sono accumulati e accatastati uno sull'altro accanto ai cassonetti e alle campane per il loro conferimento. "Fine settimana zero rifiuti... Tante segnalazioni da parte dei cittadini per questo brutto vedere - scrivono - urge intervenire contro gli incivili che, nonostante il servizio gratuito di Alia per il ritiro, preferiscono abbandonare tutto per strada e inoltre potenziare il servizio in zona San Jacopino di raccolta e svuotamento cassonetti".

La catasta di rifiuti ammassati non è una novità per il quartiere, ma un problema che si protrae da lungo tempo e che spesso crea problemi anche a chi cammina lungo i marciapiedi, costringendo i passanti a scendere in strada per la mancanza di spazio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca