Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 15:27

Stella live, la diretta scende in piazza

Il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella, incontrerà i cittadini che hanno mandato via WhatsApp segnalazioni di problemi in città



FIRENZE — Marco Stella scende in piazza, ogni lunedì il vicepresidente del Consiglio regionale registrerà alcune dirette su Facebook direttamente dalle zone calde della città di Firenze, da una piazza, che sarà di volta in volta diversa.

Una trasmissione settimanale di 30 minuti, per dare voce ai cittadini e stare sul territorio. Si tratta di 'Marco Stellalive'.

"Noi abbiamo scelto di stare fuori dal palazzo, e di dare voce ai cittadini - spiega Stella -. Nei primi dieci minuti di trasmissione (il numero 'zero' è andato in onda lunedì scorso) parlo delle iniziative e delle attività svolte in Consiglio regionale, mentre nei restanti due terzi della diretta coinvolgo cittadini, chiamo a parlare i politici locali, concentrandomi sui problemi concreti della città. Ad esempio lunedì 28 saremo in piazza Nannotti, una piazza di Campo di Marte fortemente degradata, segnalataci da alcune persone del quartiere".

La prima diretta è stata da piazza Signoria. La prossima sarà invece registrata da Piazza Nannotti lunedì 28 novembre piazza che è stata oggetto di una segnalazione pervenuta tramite WhatsApp da un cittadino. Perché sono state molte le segnalazioni dei cittadini sul numero di Marco Stella dedicato ai problemi della città. Un modo per uscire dal palazzo e stare a contatto con i cittadini e problemi della città e dei suoi quartieri.

L'iniziativa della diretta live Facebook nasce a seguito dei risultati ottenuti da un altro servizio di utilità pubblica lanciato da Stella alcune settimane fa, il servizio WhatsApp 'Marco Stella risponde'. "Abbiamo ricevuto 127 segnalazioni dai cittadini - spiega l'esponente di FI - molte di queste sono diventate interrogazioni consiliari. Altre le abbiamo girate alle istituzioni competenti, e diversi problemi li abbiamo risolti, grazie alla collaborazione degli uffici e delle direzioni comunali e regionali interessate. Con la diretta live vogliamo dare spazio pubblica alla cittadinanza, e portare nelle istituzioni la loro voce".

Per segnalare situazioni e luoghi, e partecipare alla diretta Facebook di Marco Stella, è possibile contattare il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana al numero 331/5279611 del servizio WhatsApp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità