QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°19° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2016

Cronaca sabato 20 febbraio 2016 ore 11:42

Stabile occupato nella strada della movida

Blitz del Movimento di lotta per la casa in uno stabile di via de Benci, in piano centro, per denunciare la svendita del patrimonio pubblico

FIRENZE — L'occupazione è durata solo poche ore: si è trattato infatti, come hanno dichiarato gli attivisti del Movimento di lotta per la casa, di un'azione solo "simbolica", per porre all'attenzione dell'opinione pubblica sul processo di dismissione ai privati degli immobili pubblici.

Il palazzo occupato e poi liberato già a fine mattinata, hanno spiegato, "è uno stabile di proprietà pubblica per il quale è in corso una vendita a privati che poteva invece essere usato a fini di accoglienza".

Da tempo il Comune di Firenze ha approvato un piano per la vendita di sedi e immobili di proprietà per far quadrare i bilanci: tra gli immobili recentemente passati a privati, ad esempio, l'ex sede dell'assessorato alla cultura in Palazzo Vivarelli Colonna, e all'asta è finita anche la Villa di Rusciano sede della direzione ambiente. 

Anche la Regione Toscana ha recentemente approvato un piano di dismissione del patrimonio immobiliare, con alcune sedi anche a Firenze.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità