Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 18 luglio 2019 ore 15:57

Sorpreso mentre urina, aggredisce gli agenti

L'uomo colto sul fatto ha cercato di fuggire investendo gli agenti con la bicicletta, nello zaino dello straniero sono stati trovati dei coltelli



FIRENZE — Due persone sono state arrestate in pochi giorni per aver aggredito gli agenti di Polizia Municipale. In entrambi i casi le udienze per direttissima hanno confermato la misura cautelare in attesa del processo.

Martedì un cittadino straniero è stato colto sul fatto mentre stava facendo i suoi bisogni a cielo aperto in via San Miniato fra le Torri, a lato dell’apparecchio per le fototessera. La pattuglia in borghese si è avvicinata all’uomo che ha iniziato a urlare offese. A questo punto gli agenti si sono resi conto che si trattava di una persona segnalata come autore di un furto avvenuto qualche giorno fa ai danni di un tassista che aveva sporto denuncia in Questura. L’uomo ha cercato di investire la pattuglia con la bicicletta mentre tentava la fuga. Alla fine è stato bloccato anche grazie all’arrivo di altri agenti e portato presso gli uffici della Polizia Municipale. Risultato senza documenti, è stato fotosegnalato presso il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica. Si tratta di un 40enne straniero. Nel suo zaino, insieme a denaro e telefoni cellulari, anche due coltelli con lama di 6 e 8 centimetri. È stato quindi arrestato per violenza e minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, atti osceni e atti contrari alla pubblica decenza. L’udienza per direttissima ieri mattina ha convalidato l’arresto con divieto di dimora nella Provincia di Firenze in attesa del processo fissato a settembre.

Un altro episodio risale a lunedì scorso e si tratta dell’epilogo di un controllo effettuato la scorsa settimana dagli agenti del Reparto Analisi e Strategie. La pattuglia aveva fermato uno scooter perché risultato senza assicurazione ma la conducente si era allontanata senza fornire alcun documento. Gli agenti avevano però annotato la targa del veicolo e così è stato possibile risalire alla proprietaria e al suo indirizzo di residenza. Quando lunedì mattina gli agenti si sono presentati a casa della conducente, dove hanno trovato il mezzo, la reazione della donna li ha colti di sorpresa. Alla richiesta di documenti, la donna è andata in escandescenze: prima ha urlato e inveito contro gli agenti, poi ne ha aggrediti due con violenza fino a ferirli. Alla fine la donna e il padre, arrivato sul posto, sono stati accompagnati presso gli uffici della Polizia Municipale dove sono stati consegnati i documenti. Per la donna, 36 anni, è scattato l’arresto per resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire generalità. L’arresto è stato confermato nell’udienza per direttissima in attesa del processo, fissato a ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità