Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 22 novembre 2019 ore 11:37

Sorpresi nel furgone ripieno di scarti tessili

La polizia municipale ha individuato e controllato un furgone sospetto trovando all'interno una ventina di grossi sacchi neri pieni di scarti



FIRENZE — Nella notte di mercoledì una pattuglia della polizia municipale in servizio contro l’abbandono dei rifiuti ha intercettato un furgone che trasportava numerosi sacchi con scarti tessili. Due persone sono state denunciate.

La pattuglia, in borghese con un'auto civetta, intorno alle 2 ha notato un furgone Fiat Scudo bianco in transito in via Zoroastro da Peretola verso il Viadotto dell’Indiano. Il mezzo corrispondeva alla tipologia di quelli usati per il trasporto non autorizzato di rifiuti e quindi gli agenti lo hanno prima seguito per poi affiancarlo e imporgli lo stop. All’interno del veicolo erano stipati una ventina di grossi sacchi di plastica contenenti scarti di fibre tessili. 

Gli agenti hanno identificato conducente e passeggero, si tratta di due coniugi di nazionalità cinese residenti in provincia di Modena. Il veicolo non era iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali, e il conducente non aveva nessuna documentazione né tantomeno il formulario previsto per l’identificazione del rifiuto. Per il mezzo e i sacchi è scattato il sequestro. I coniugi sono stati multati per trasporto di rifiuti senza il prescritto formulario, 3.100 euro),e denunciati in concorso per gestione di rifiuti non autorizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno