Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 15:16

Sicurezza partecipata, il vicinato fa assemblea

Un caso modello di sicurezza partecipata, primo ed unico a Firenze di collaborazione tra residenti, commercianti, amministrazione e forze dell'ordine



FIRENZE — I cittadini hanno chiamato le istituzioni e le forze dell'ordine ad un nuovo incontro pubblico dopo i recenti episodi di cronaca che hanno alzato la soglia di allarme nel quartiere di San Jacopino. Le spaccate e i furti sulle auto e nelle attività commerciali hanno tenuto alta l'attenzione tra gli abitanti.

I temi affrontati in assemblea: sicurezza mobilità, e ambiente. Un caso modello di sicurezza partecipata, primo ed unico a Firenze di collaborazione tra residenti, commercianti, amministrazione e forze dell'ordine.

Appuntamento venerdi 21 Aprile alle ore 21.15 presso il Circolo Pescetti, via Vincenzo Bellini, per l'incontro organizzato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, da tempo impegnati in un costruttivo progetto di difesa e valorizzazione del tessuto urbano.

L'incontro è oramai divenuto un appuntamento stagionale, voluto dalla cittadinanza, nell’ambito di un percorso collaborativo con l'obiettivo di risolvere i problemi segnalati dal vicinato.

I cittadini possono rivolgere domande e richieste direttamente alle istituzioni

Parteciperanno gli assessori del Comune di Firenze, la Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri, Alia e Fipe Confcommercio. 

Quello che spesso manca è il tempo per poter rispondere a tutte le richieste ma richiederebbe una due giorni e non è escluso che un giorno il Comitato Cittadini Attivi non sperimenti anche un Barcamp della partecipazione civica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità