Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 12:07

Sicurezza e mobilità, assemblea a San Jacopino

I cittadini hanno incontrato i rappresentanti delle forze dell'ordine e dell'amministrazione ai quali hanno presentato le criticità del rione



FIRENZE — I cittadini riuniti presso il Circolo Pescetti dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, hanno avuto modo di confrontarsi con amministratori e tutori dell'ordine pubblico. I residenti e commercianti della zona hanno chiesto interventi di monitoraggio e controllo sul territorio oltre ad interventi sulla mobilità privata e pubblica.

Il questore di Firenze Armando Nanei ha dialogato con i tanti cittadini presenti raccogliendo le criticità e ha spiegato il meccanismo per intervenire sulle segnalazioni,assieme al vice questore e primo dirigente del commissariato di San Giovanni, Roberto Sbenaglia, il commissario capo Edoardo Gentili del commissariato di Rifredi e Peretola, il comandante dei carabinieri stazione Firenze luogotenente Marco Menichelli.

Presenti all'assemblea pubblica l’assessore Andrea Vannucci con delega alla sicurezza urbana, l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti che ha ricevuto richieste sul ripristino della linea 57 Ataf eliminata dal transito in San Jacopino insieme alla linea 22 ed il contestuale arrivo della linea T2 del tram che avrebbe prodotto "un impoverimento inevitabile dei transiti veicolari e presenze in piazza San Jacopino". Al tavolo dei relatori anche Massimo Milli autista Ataf e vice segretario Faisa-Cisal di Firenze.

Nell’incontro moderato dalla giornalista Patrizia Menghini i cittadini "sono tornati a richiedere con insistenza un contrasto mirato allo spaccio e alla movida molesta, ed hanno ringraziato le forze dell’ordine per l’impegno profuso nel controllo del territorio auspicando una presenza assidua anche da parte della polizia municipale per garantire la sicurezza e rispetto delle regole da parte di tutti" ha spiegato Simone Gianfaldoni, presidente dei Cittadini Attivi San Jacopino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità