Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 18:03

"Siamo stati aggrediti da quelli del collettivo"

Foto da Fb

La denuncia di alcuni giovani di 'Azione universitaria'. L'episodio sarebbe avvenuto al Polo di Novoli durante una raccolta firme



FIRENZE — Quattro rappresentanti di Azione universitaria, tre ragazzi e una ragazza, lunedì sarebbero stati aggrediti da una decina di membri del collettivo. Uno dei quattro sarebbe rimasto leggermente ferito.  

I rappresentanti di Azione universitaria sarebbero stati avvicinati da quelli del collettivo durante una raccolta firme per le elezioni del Consiglio nazionale degli studenti universitari. Danni sarebbero stati fatti anche al banchino della raccolta. Il racconto dell'episodio è stato fatto da Azione universitaria sulla propria pagina Fb. Gli esponenti di destra hanno chiesto un incontro con il rettore dell'ateneo. Il deputato Achille Totaro di Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione alla Camera riguardo all'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno