Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 10:35

Il Vasariano riapre alle visite blindate

Due mesi di aperture per un massimo di 22 visitatori a gruppo prima della nuova chiusura per i lavori. Prima di entrare formazione come in aereo



FIRENZE — Il Corridoio Vasariano riapre ma con vincoli strettissimi. L'autorizzazione è arrivata dal comando provinciale dei vigili del fuoco dopo la chiusura forzata per motivi di sicurezza. 

Sarà un po' come salire in aereo: all'inizio della visita saranno fornite istruzioni sulle norme di sicurezza, sul percorso che deve essere unidirezionale e sui comportamenti in caso di emergenza. Sarà poi assicurato il contatto continuo via radio tra gli accompagnatori e la stanza di controllo delle Gallerie, con diretta comunicazione con vigili del fuoco e le unità presenti nel Corridoio, per ordinare l'immediata evacuazione in caso di allarme proveniente dal sistema antincendio.

Il numero massimo di ogni gruppo potrà essere di 22 persone, cioè 19 visitatori e tre accompagnatori. La compresenza massima all'interno del Corridoio non dovrà superare le 88 persone, incluso il personale e sarà limitata a visitatori che non abbiano difficoltà a muoversi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità