Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 15:37

Si apre lo scrigno di Santa Maria Nuova

Due mesi di visite guidate gratuite per i pazienti e i dipendenti della Asl Toscana Centro. Del percorso museale fanno parte 700 opere d'arte



FIRENZE — L'ospedale di Santa Maria Nuova apre le sue porte dal 30 settembre al 19 dicembre. Ogni lunedì e giovedì alle 14 tutti i pazienti, gli ex pazienti e i dipendenti della Asl Toscana Centro potranno visitare gratuitamente il percorso museale dello storico ospedale che comprende oltre 700 opere. 

Nel corso dei secoli, sono state numerosissime le donazioni e i lasciti all'ospedale, sorto sul terreno donato nel 1288 da Folco Portinari, padre della Beatrice cantata da Dante. 

Le visite sono promosse e organizzate dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus in collaborazione con Direzione Sanitaria di Presidio e Relazioni Internazionali Azienda Usl Toscana Centro e saranno indirizzate non soltanto a degenti e dipendenti, ma anche ai loro familiari e conoscenti. 

Il percorso dura 45 minuti e si svolge esclusivamente al piano terra. La salita di una rampa di scale è prevista solo nell'area corrispondente al “Ballatoio degli Spedalinghi”, all’ingresso dell’Ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca