Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 17:42

Si apre lo scrigno di Santa Maria Nuova

Visita speciale per le festività alle sale private dello storico ospedale che custodiscono opere di Andrea Del Castagno e Andrea Della Robbia



FIRENZE — Porte aperte il 16 dicembre nell'edificio che ospita la direzione generale dell'ospedale di Santa Maria Nuova. Per quel giorno è prevista infatti la possibilità di varcare la soglia delle sale private e ammirare i capolavori che vi sono custoditi. Tra le opere di maggior pregio si contano la 'Crocifissione' di Andrea del Castagno, il grande affresco con la 'Consacrazione della Chiesa di Sant’Egidio' di Bicci di Lorenzo, la Madonna di Niccolò di Tommaso e la Madonna in terracotta invetriata di Andrea della Robbia. La visita comprende anche il Salone Martino V e il Matroneo della chiesa di Sant'Egidio.

La visita sarà articolata in due turni di visita, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Nel corso della giornata sono previsti anche momenti musicali a cura degli allievi del Conservatorio Cherubini di Firenze. 

L'appuntamento è organizzato dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità