Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 14:16

Nuova vita per l'ex edificio dell'Enel

Al via il piano di recupero dell'immobile di via Campofiore. Il piano approvato dal Comune prevede anche il restauro di una scultura



FIRENZE — Il venti per cento dell'edificio dovrà essere destinato a negozi dopo l'intervento di riqualificazione che coinvolge anche l'area di piazza Nannotti e via Lungo L’Affrico.

Lo prevede la convenzione per la compensazione degli impatti generati dall’intervento di recupero approvata dal Consiglio comunale. Nello specifico, a titolo di compensazione dell’intervento, la proprietà dell’immobile dovrà garantire al Comune 280mila euro per rifare piazza Nannotti, restaurare la colonna e la statua di via Lungo L’Affrico e sostituire alcuni fontanelli della zona.

Nel dettaglio, sul totale dei 277mila euro dovuti a titolo di compensazione, 45mila euro serviranno al recupero di una scultura e di una colonna di proprietà comunale in via Lungo L’Affrico. Altri 21mila euro, invece, andranno alla sostituzione di alcuni fontanelli della zona e l’importo restante saranno utilizzato per la riqualificazione di piazza Nannotti. 

“Un ulteriore intervento di recupero di immobili abbandonati – ha detto l’assessore all'urbanistica Lorenzo Perra – con l’obiettivo dei 40 immobili di grandi dimensioni da recuperare nel corso del mandato e relativi interventi di compensazione. In questo caso, si tratta del restauro di una statua e di una colonna sulla riva destra dell’Arno e della riqualificazione di piazza Nannotti, tanto attesa da tutto il quartiere 2”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno