QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°29° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 agosto 2016

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 16:02

Demolito il vecchio mercatino delle pulci

Rimosso l'amianto, si sgomberano le "vecchie" botteghe degli antiquari in piazza dei Ciompi. Il restyling costerà 1 milione 200 mila euro

FIRENZE — In attesa di capire quale sarà il futuro di piazza dei Ciompi, sono partiti i lavori per la rimozione delle vecchie strutture del mercatino antiquario. Gli antiquari avevano lasciato la piazza qualche settimana fa per permettere l'avvio della bonifica dall'amianto contenuto nelle coperture in eternit:  per loro il Comune ha trovato una nuova sistemazione in piazza Annigonsi.

Per recuperare la piazza il Comune ha stanziato un investimento da 1,2 milioni di euro, ma non è ancora chiaro se nelle nuova piazza ristrutturata tornerà anche il vecchio mercatino. A preoccupare gli antiquari sono le voci, rimbalzate sugli organi di stampa, di un progetto che prevederebbe di creare ai Ciompi una sorta di "cittadella dello street food tradizionale". 

Voci finora smentite dall'assessore alle attività produttive Giovanni Bettarini: "Il futuro della piazza lo decideremo assieme a residenti e operatori economici - ha detto - attraverso un percorso partecipato di di dialogo con la cittadinanza. Ma per la nuova piazza dei Ciompi vogliamo solo progetti di qualità"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità