QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 18°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 agosto 2017

Cronaca venerdì 11 agosto 2017 ore 14:57

Ruba la pistola agli agenti della Polfer

Paura alla stazione di Santa Maria Novella per un uomo che ha rubato l'arma agli agenti dopo averli picchiati durante un controllo

FIRENZE — L'uomo, un nigeriano di 27 anni, era stato segnalato da un capotreno alla Polfer per il suo atteggiamento molesto nei confronti degli altri viaggiatori a bordo di un treno regionale. Quando il convoglio è arrivato a fine corsa, gli agenti lo stavano aspettando sulla banchina della stazione di Santa Maria Novella per un controllo. Lui, però, ha reagito caricandoli e picchiandoli. Il momento di massima tensione si è raggiunto quando l'uomo è riuscito a sfilare la pistola dalla fondina di uno di loro. E' stato però subito bloccato e dall'arma, che gli è stata tolta, non sono partiti colpi. 

Nella colluttazione due agenti sono rimasti feriti. Il migrante è stato arrestato per resistenza, lesioni e per aver sottratto la pistola a un poliziotto. 

Un episodio grave che arriva a pochi giorni da quello del 31 luglio scorso, quando un diciottenne sudanese fermato per un controllo dalla polizia municipale sfilò la pistola a uno degli agenti riuscendo a sparare quattro colpi che per fortuna non colpirono nessuno. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca