Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 10:55

Sfida sull'Arno a colpi di hashtag

Foto Lorenzo Concas

Il binomio tra il fiume e l'architettura al centro della gara fotografica organizzata dall'Ordine degli Architetti con gli instagramers fiorentini



FIRENZE — Nelle foto che parteciperanno all'iniziativa fotografica 'ArnoGo' l'importante è che sia ben evidente il binomio Arno e architettura. 

Per il resto servono uno smartphone o un tablet con cui immortalare uno scorcio, la app leader indiscussa del fotoritocco e pochi click per sbizzarrirsi con gli effetti ottenuti grazie ai filtri di Instagram. L'importante, spiegano gli organizzatori, è non dimenticare gli hashtag ufficiali del challenge: #ArnoGo, #OAF e #FAF e soprattutto #IgersFirenze, #IgersToscana e #IgersItalia. Alla sfida possono partecipare anche le fotografie scattate in precedenza, purché riportino gli hashtag sopra indicati.

Chiunque potrà partecipare all'iniziativa fino al 27 ottobre postando una o più fotografie su Instagram. Lo scopo è quello di avvicinare al “suo” fiume e di stimolare la conoscenza dell'Arno a partire dal patrimonio architettonico che lo rappresenta e che, come molti altri inestimabili beni, fu messo a rischio dalla terribile esondazione del '66.

Proprio il giorno del cinquantesimo anniversario dell'Alluvione, il 4 novembre, a partire dalle ore 18, Ordine e Fondazione degli Architetti apriranno agli instagramers le porte della loro sede alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella e nella Sala Reale al piano terreno saranno proiettate le immagini partecipanti al challenge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità