Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 10:36

Sette artisti contemporanei celebrano il G7

Rappresentano i sette paesi ospiti del vertice internazionale della cultura gli artisti della mostra 'G7 d'Arte' nel Sacrario di Santa Croce



FIRENZE — La mostra internazionale di arte contemporanea 'G7 d'Arte' sarà visitabile dal 29 marzo al 17 aprile nello spazio di Largo Bargellini e si svolgerà in concomitanza con il vertice dei ministri della cultura di Stati Uniti, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia, in programma a Firenze il 30 e 31 marzo. 

A organizzare l'evento è la Direzione di Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea. Si tratterà anche di un'anteprima dell’XI edizione di Florence Biennale, in programma dal 6 al 15 ottobre prossimi nella Fortezza da Basso di Firenze. In quell'occasione saranno celebrati i venti anni di attività all'insegna del dialogo tra artisti di tutto il mondo che si esprimono attraverso tradizioni e discipline diverse, e che proporranno suggestioni artistiche sul tema “eARTh: Creatività e Sostenibilità”. 

L'idea di fondo dell'evento è quella di onorare l'impegno preso con il G7 stesso, cioè che la cultura sia “strumento di integrazione, di crescita e di sviluppo sostenibile”.

Questi gli artisti in mostra: Eva Moosbrugger rappresenterà la Germania, dagli Stati Uniti arriverà Romolo Del Deo, dal Giappone Yasumichi Nakagawa, dal Canada Gary Barnhart, dal Regno Unito Louise Giblin, dalla Francia Jean-Pierre Rousset. Infine, Pasquale Celona rappresenterà l'Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità