Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca sabato 06 febbraio 2016 ore 14:51

Sequestrato uno studio medico clandestino

Era gestito da una coppia di cinesi che avevano allestito un ambulatorio nella propria abitazione con un lettino, medicinali e strumenti medici



FIRENZE — Una stanza dell’appartamento dei due cinesi, marito e moglie, era stata adibita a studio medico ed “attrezzata” con un lettino, strumenti medici di vario genere, vari dispositivi medici, tra i quali siringhe sterili, aghi, deflussori per infusione, cannule ed un ingente quantitativo di confezioni di medicinali sia italiani che di provenienza cinese, questi ultimi illecitamente importati ed immessi in commercio senza le prescritte autorizzazioni ministeriali.

La coppia effettuava visite mediche in un contesto di scarse condizioni igienico-sanitarie, somministrando farmaci in modo pericoloso per la salute pubblica.

Per questo sono stati denunciati dai carabinieri del Nas per i reati di concorso in esercizio abusivo della professione sanitaria, somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica nonché per importazione ed immissione in commercio di medicinali in assenza delle prescritte autorizzazioni.

Il “medico” cinese ha precedenti specifici, poiché già autore in passato di analoghe condotte, sempre all’interno della stessa abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità