Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 19:20

Senza mascherina dopo le 18 e scatta la multa

polizia municipale

Prime multe staccate dopo la stretta sulle norme anti Covid diposte dall'ultima ordinanza ministeriale per i luoghi di maggiore assembramento



FIRENZE — Gli agenti della polizia municipale ha cominciato a staccare multe per chi non indossa la mascherina come disposto dall'ultima ordinanza del ministero della Salute e che impone di tenerle (al viso, non al gomito o in mano) dalle 18 alle 6 nei luoghi anche all'aperto dove si crea maggiore assembramento e non si possono mantenere le distanze di sicurezza.

Ieri sono state quattro le sanzioni emesse nei confronti di altrettante persone. Due sono ragazzi controllati in piazza San Giovanni: oltre a non indossare le mascherine, spiega una nota del Comune, non le avevano nemmeno con sé. Le altre multe sono fioccate in via Calzaiuoli.

Tutte le persone sanzionate sono italiane e dovranno pagare 280 euro che diventeranno 400 nel caso il pagamento non sia effettuato entro 60 giorni. 

Nel primo giorno di controlli, quello in cui l'ordinanza è entrata in vigore, in non erano state fatte multe (vedi articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno