Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 13 novembre 2018 ore 19:00

Schiava dell'uomo conosciuto in chat

Una donna con problemi psichici è stata costretta a cedere denaro e a interrompere i rapporti con i familiari. Il fratello in Svezia si è insospettito



FIRENZE — Si faceva sentire meno e aveva un atteggiamento strano che ha insospettito il fratello della protagonista del brutto caso di maltrattamenti e circonvenzione, una donna di 58 anni di Firenze che soffre di problemi psichici. Dalla Svezia dove vive, l'uomo ha capito che qualcosa non andava. 

Tutto è iniziato da una lite tra la donna e l'uomo che si era stabilito a casa sua, un 52enne italiano. Dietro alla lite, in seguito alla quale sono intervenuti i carabinieri, si nascondeva una storia molto più grave. Gli investigatori hanno infatti scoperto che i due si erano conosciuti in una chat e che al primo appuntamento l'uomo aveva espresso chiaramente la volontà di trovarsi un tetto. Così ha costretto la donna a ospitarlo in casa sua e piano piano l'ha costretta a cedergli parte della pensione e a raffreddare i rapporto con i familiari. Addirittura le telefonate erano sempre in viva voce in modo da rendere impossibile qualsiasi richiesta di aiuto. 

Il comportamento della 58enne, però, alla fine ha messo in guardia il fratello e la storia è venuta a galla. L'aguzzino, che aveva già puntato l'eredità, è stato denunciato per maltrattamenti e circonvenzione di persona incapace ed è stato allontanato dalla casa. Per lui anche la denuncia per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale per il comportamento tenuto in caserma nei confronti dei militari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro