Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 05 agosto 2017 ore 17:28

Scure di Palazzo Vecchio sui bus senza permesso

L'assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi ha firmato un'ordinanza che alza a 500 euro le sanzioni e prevede la confisca del pullman



FIRENZE — La confisca scatta se la multa non viene pagata subito e si parla di tegole che vanno da 400 a 500 euro. Il giro di vite imposto da Palazzo Vecchio ai pullman turistici che scorrazzano in giro per il centro storico è arrivato a pochi giorni dall'eclatante episodio del bus che ha scaricato i turisti in piazza del Duomo. 

"Dopo gli episodi degli scorsi giorni avevamo preso l'impegno di intervenire per impedire il ripetersi di casi come quello di piazza Duomo o di piazza della Repubblica - ha detto Gianassi - e con questa ordinanza lo abbiamo fatto. Con questo atto, che richiama le norme del decreto Minniti sulla sicurezza negli spazi pubblici, inaspriamo la multa per i veicoli ingombranti che vengono trovati senza autorizzazione in alcune strade e piazze del centro storico che vogliamo maggiormente tutelare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca