Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 14:42

"Scuole paritarie? La vera parità ancora non c'è"

Il cardinale Giuseppe Betori

Lo ha detto il cardinale Betori al congresso annuale della Federazione delle scuole materne toscane. In arrivo in ogni istituto il comitato genitori



FIRENZE — La Fism, che si è riunita oggi a congresso nel capoluogo toscano, riunisce le scuole materne private e paritarie. Nel corso dell'evento, il presidente Fism Toscana Leonardo Alessi ha detto che per garantire la libertà di insegnamento e di scelta del percorso educativo sarà istituito "un comitato di genitori in ognunodei 118 comuni toscani in cui sono presenti le nostre scuoleparitarie, per mantenere aperto il dialogo e il confronto fracittadini e enti locali". 

All'evento è intervenuto anche l'arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori: "È una grave ingiustizia quella per cui ancora oggi, a 18 anni dall'approvazione di una legge cosiddetta ''di parità", per quanto riguarda le scuoleparitarie, "la vera parità non sia stata ancora raggiunta, e lefamiglie debbano pagare ciò che è loro dovuto, una libertàgarantita dalla Costituzione e da tutte le dichiarazioni suidiritti del fanciullo. È tempo che questa ingiustizia finisca, eche la possibilità di una educazione libera sia garantita atutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca